Home Intimo Secchezza intima

Secchezza intima

La secchezza intima è una problematica estremamente comune: addirittura il 70% di noi l’ha sperimentata almeno una volta nella propria vita. Spesso questa condizione è associata all’età avanzata, tuttavia ci sono moltissimi casi in età giovanile, addirittura a 20 anni. Le cause spaziano da stress, metodi anticoncezionali, gravidanza ed allattamento, disidratazione, predisposizione naturale, menopausa, cure oncologiche e cure cortisoniche. 

A volte la secchezza intima può essere un campanello d’allarme a segnalare la presenza di atrofia vaginale, una condizione nella quale le pareti della tua vagina si assottigliano, divenendo più sensibili e causando dolore. In presenza di secchezza intima, è fondamentale mantenere vulva e vagina idratate, per prevenire problemi di irritazione e, addirittura, lesioni. Importantissimo: parlane con il tuo/la tua partner. Fai sì che conosca il tuo corpo, lo rispetti e prenda in considerazione i suoi ritmi e le sue necessità.

I nostri prodotti

Olio-E

Spray per la pelle sensibile, atopica. 100% di derivazione vegetale. La tua pelle sarà sana, nutrita, rigenerata, bellissima!

Butterflau Intima

Burro concentrato per i genitali esterni femminili. 100% di derivazione vegetale. Efficace, delicato e sicuro sulle parti intime.

1 Comment

Comments are closed.

PREVENDITA BUTTERFLAU

Compila il form e ricevi il 20% di sconto sul primo acquisto.