Home Pelle Pelle atopica

Pelle atopica

La dermatite atopica (DA) è una delle più comuni patologie infiammatorie della pelle. Si tratta di un’alterazione della barriera cutanea che si manifesta con prurito, xerosi, eczema, arrossamento, desquamazione della pelle e, a volte, gonfiore.

Tendenzialmente la propensione alla dermatite atopica si nota fin dall’età pediatrica, ma talvolta affiora in età adulta. È una problematica recidiva, che si presenta nel corso del tempo in fasi più o meno acute, intervallate da fasi di remissione. Benché le cause vadano collegate a fattori ambientali e genetici, si pensa che lo stress e l’inquinamento abbiano un ruolo fondamentale nel caratterizzare l’intensità della dermatite atopica. 

Utilizza emollienti o idratanti per ridurre la sensazione di prurito, idratando a fondo la pelle secca e danneggiata dalla dermatite atopica. Si consiglia sempre di utilizzare idratanti ed emollienti, associati all’utilizzo di prodotti per la detergenza personale creati apposta per pelli atopiche, soprattutto nella fase di remissione, per prevenire irritazioni particolarmente acute, rinforzando e nutrendo la pelle.

I nostri prodotti

Olio-E

Spray per la pelle sensibile, atopica. 100% di derivazione vegetale. La tua pelle sarà sana, nutrita, rigenerata, bellissima!

Butterflau Intima

Burro concentrato per i genitali esterni femminili. 100% di derivazione vegetale. Efficace, delicato e sicuro sulle parti intime.

PREVENDITA BUTTERFLAU

Compila il form e ricevi il 20% di sconto sul primo acquisto.